• Il Bed and Breakfast “Al Pianofolle” è raggiungibile

In aereo:

Dall’aeroporto Sandro Pertini di Torino Caselle è possibile raggiungere in circa mezz’ora in bus o in taxi la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova dalla quale ogni 30′ partono treni che raggiungono in 29′ Avigliana.

• In automobile:

• da Ovest, dalla Francia:
      • Autostrada A32: uscita Avigliana Est: prendere in direzione nord, alla prima rotonda proseguire dritto, direzione Giaveno – Trana, imboccare il tunnel, all’uscita della galleria svoltare a destra in direzione del centro (provinciale 186 – Via Sant’Agostino), lasciare sulla destra l’Ospedale, giunti alla rotonda imboccare la strada di fronte in salita, Via Umberto I° e salire per 300 mt. sino alla Piazza Conte Rosso.
      • Statale 25 del Moncenisio, destra orografica Dora Riparia: superato il cavalcaferrovia proseguire dritti con la ferrovia sulla destra, entrare in Avigliana, lasciarsi sulla destra la stazione ferroviaria, lasciare sulla sinistra il bivio per Almese al semaforo, arrivare alla rotonda e prendere a destra, passando sotto la ferrovia, Via Benedetto Croce, alla successiva rotonda proseguire dritti sino a Corso Laghi; svoltare a sinistra e proseguire dritti sino in fondo per circa 700 mt.; alla rotonda in cima prendere la prima a destra, Via Umberto I° e salire per 300 mt. sino alla Piazza Conte Rosso.
      • Statale 24 del Monginevro, sinistra orografica Dora Riparia: lasciato sulla sinistra il bivio per Almese, giunti in corrispondenza della frazione Drubiaglio di Avigliana svoltare a destra nella Strada Provinciale 197 (che diventa prima Via Almese e poi Via Dora) passare prima sotto l’autostrada e poi sul ponte sulla Dora Riparia, oltrepassare Corso Europa e raggiungere Corso Torino, al semaforo; svoltare a sinistra arrivare alla rotonda e prendere a destra sotto la ferrovia, Via Benedetto Croce, alla successiva rotonda proseguire dritti sino a Corso Laghi; svoltare a sinistra e proseguire dritti sino in fondo per circa 700 mt.; alla rotonda in cima prendere la prima a destra, Via Umberto I° e salire per 300 mt. sino alla Piazza Conte Rosso.
    • da Est, da Torino, Milano, Genova:
      • Autostrada A32: uscita Avigliana Est: come sopra
      • Statale 25 del Moncenisio, destra orografica Dora Riparia: arrivati ad Avigliana, passare la prima rotonda, lasciarsi l’Hotel Ninfa sulla destra, alla seconda rotonda prendere la strada a sinistra, direzione Giaveno – Trana,  imboccare il tunnel, all’uscita svoltare a destra in direzione del centro (provinciale 186 – Via Sant’Agostino), lasciare sulla destra l’Ospedale, giunti alla rotonda imboccare la strada di fronte in salita, Via Umberto I° e salire per 300 mt. sino alla Piazza Conte Rosso.
      • Statale 24, sinistra orografica:superata Caselette, giunti in prossimità della frazione Drubiaglio di Avigliana procedere come indicato da Ovest.
    • dal Sud del Piemonte, cuneese, pinerolese:
      • Provinciale 589, superata Trana, costeggiare i 2 laghi, proseguire per Corso Laghi sino al primo semaforo; qui svoltare a sinistra in Via Garibaldi, alla seconda girare a destra in Via Mazzini e poi a sinistra in Via Umberto I°; salendo si raggiunge Piazza Conte Rosso.

Parcheggio:

E’ possibile parcheggiare in Piazza Conte Rosso. Se non ci fosse posto nella Piazza scendere lungo la via Umberto I sulla destra, superata la Piazzetta San Giovanni, a 200 metri da casa si aprono 2 aree parcheggio (Piazzale delle Buone Volontà e Piazzale dei Caduti) nelle quali di solito è sempre possibile trovare posti liberi.

• In treno:

Stazione Avigliana: ad Avigliana fermano tutti i treni della FM3, con cadenza ogni mezz’ora (ogni ora nei festivi); sia quelli che provengono dall’alta valle di Susa (Bardonecchia; è raggiungibile in 1 ora) che fermano in tutte le stazioni della media ed alta valle che quelli che provengono da Torino Porta Nuova (in 29′, a partire dalle 5,45 del mattino sino alle 22 e 45), sia i diretti che i locali.

Dalla Stazione di Avigliana il B&B Alpianofolle è a 1200 metri: a piedi, uscire verso il centro, imboccare Corso Laghi, dopo 200 metri circa girare a destra in Via San Giuseppe dopo circa 500 metri a destra in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, salire sino all’incrocio con Via XX Settembre, girare a sinistra e continuare a salire (salita ripida) per via Porta Ferrata che conduce in Piazza Conte Rosso. Sulla sinistra il n° 31.

• In bicicletta:

E’ possibile, avvisando prima, concordare la possibilità di custodire le biciclette in modo sicuro nelle immediate vicinanze del B&B.

• In Bus:

vi sono diverse autolinee che transitano nel Comune di Avigliana; quelle raggiungibili a piedi in non più di 15′ sono:

• GTT (fermata accanto a quella ferroviaria)
      - 87 Rivoli – Rosta – AVIGLIANA
      - 91 Torino (Fiocchetto, Porta Palazzo) – AVIGLIANA – Rubiana (Colle del Lys)
    • SADEM (fermata accanto a quella ferroviaria):
      - 274 per Bussoleno – Susa a Ovest e Collegno a est;
      - 291 (sabato e domenica) per Susa, Oulx, Cesana, Claviere, Monginevro e Briancon a Ovest e Rivoli e Torino a est
    • MARTOGLIO:
      - 253 collega AVIGLIANA con Rivoli, Rosta, Buttigliera, Giaveno e Coazze; Fermata in Piazza del Popolo e in Corso Laghi angolo Via Garibaldi.
      - 353 collega, in orario scolastico, Avigliana con Caselette, Alpignano, Almese a nord e Giaveno a sud; Fermata in Piazza del Popolo
      - 344 collega, in orario scolastico, Avigliana con Trana, Sangano e Bruino; Fermata IT Galilei